mercoledì 24 ottobre 2012

JUNE MILLER - I Couldn't Be With You Even If I Wanted-



Licenziato da Ouzel Records /Upupa Produzioni e mixato dal guru del post-rock Chris Crisci (Appleseed Cast), "I Couldn't Be Without You Even If I Wanted" è il debutto discografico dei June Miller, quintetto ligure che fa del post-rock a tinte emo-shoegaze il suo biglietto da visita. Il disco vede la partecipazione di Giorgio Borgatti (Three In One Gentleman Suite) e di Simona Motta ai violoncelli ed è un viaggio emozionale senza bussola e senza meta, nelle suggestioni del tempo sospeso e del rumorismo più evocativo. Nove tracce per perdersi in una selva sonora in cui collidono suoni ed umori d'ogni tipo, per farsi impressionare e travolgere dal continuo susseguirsi di brividi che salgono e scendono, in balia di gioie e dolori, melodie e sentimenti. Da "Finale" a "The Firefly", passando per i tre capitoli di "Penrose Stairs", il disco denota la bravura tecnica e compositiva della band e la sua capacità di avvolgere completamente l'ascoltatore nelle proprie ambientazioni sonore. Non ci si annoia, questo è certo.
Merita un appunto il formato cartonato del disco, con la foto della cover realizzata da David Lenaz e la grafica curata da Jacopo "Legno" Lietti (Fine Before You Came).
Un viaggio epico ed immaginifico, da compiere di notte ad alto volume. Se siete dediti a divagazioni oniriche, intrecci strumentali, esplosioni sonore e lunghe suite emozionali, questo disco fa proprio al caso vostro.


Tracklist:
01 Finale
02 Zen Gain
03 Penrose Stairs (part I)
04 Penrose Stairs (part II)
05 Penrose Stairs (part III)
06 Cold Air
07 Howard
08 Distances
09 The Firefly

http://www.myspace.com/junemillerband
http://www.youtube.com/watch?v=QPB8oDPEB1I




Nessun commento:

Posta un commento