martedì 9 ottobre 2012

BOXEUR THE COEUR - "November Uniform" -


Dietro il moniker Boxeur The Coeur si cela Paolo Iocca, polistrumentista e compositore conosciuto e stimato nell'underground italiano grazie a progetti come Franklin Delano e Blake/e/e/e, oltre alla collaborazione costante con gli ...A Toys Orchestra. "November Uniform" (La Famosa Etichetta Trovarobato, 2012), prima prova solista, è un disco dal respiro internazionale che unisce varie influenze come l'elettronica minimal, synth pop, il kraut rock, la psichedelia folk o la musica etnica. Se ad ispirare quest'opera sono Brian Eno, Kraftwerk, Animal Collective ed Arcade Fire su tutti, a darle sostanza è il genio di un autore che della propria personalità ha fatto un must nell'indie italiano. Passato, presente e futuro si incontrano e si scontrano in dieci tracce di autentica bellezza, sensuali e suggestive nel dar vita ad un esuberante ed immaginifico caos sonoro. Istinto, emotività ed un pizzico di inconscio perfezionano e completano quest'interessante atto primo dell'estro creativo e visionario di Iocca.
Prodotto dal newyorkese Shannon Fields e mixato dall'engineer Dan J.Goodwin, "November Uniform" è sicuramente uno dei migliori dischi italiani del 2012, grazie anche a perle come "Our Glowing Days", "Stormily Reassuring", "Immortal Bliss" e "A Minimal Anthem".
Se siete alla ricerca di qualcosa che possa estraniarvi totalmente da tutto il resto, non lasciatevi sfuggire questa babilonia di vortici sonori, perchè fa proprio al caso vostro. Un disco eclettico, da ascoltare tutto d'un fiato!


Tracklist:
01 Forewords
02 Our Glowing Days
03 Essay On Holography
04 The Secret Abilities
05 Low Tide Lost At Sea
06 Stormily Reassuring
07 Dusk Jockey
08 Immortal Bliss
09 A Minimal Anthem
10 An Angel Was Seen On The Crime Scene

http://www.boxeurthecoeur.com/
http://www.facebook.com/boxeurthecoeur

Nessun commento:

Posta un commento