martedì 26 ottobre 2010

LE FATE SONO MORTE -"Seria(L)mente"-






"Seria(L)mente" è il nuovo ep de Le Fate Sono Morte, giovane band milanese nata nel 2009 (anno del primo demo "Benvenuti negli anni zero").
Il nuovo lavoro si divide tra momenti rock a tinte grunge e momenti più morbidi e dilatati. Musicalmente, il disco merita un giudizio più che positivo. Andre (voce e chitarra), Mik (chitarra), Ste (basso) e Pep (batteria) suonano decisi e compatti, senza sbavature che sarebbero anche prevedibili trattandosi di band emergente. Il genere proposto non è certo nuovo nè originale, ma presenta comunque un'idea sensata e accurata che rende queste cinque canzoni godibili e ben fatte. Tuttavia, qualche accorgimento in più non avrebbe fatto male, con riferimento soprattutto alla voce (vedi "Lascia in ordine i tuoi vuoti prima di andare", il brano meno riuscito).
I testi giocano su parole impregnate di rabbia e amarezza, malinconia e cinismo, che ben si sposano con l'impatto sonoro. Gli episodi migliori sono,senza dubbio,la title-track e "Mercurio Muore". A linee generali è un buon lavoro che lascia ben sperare per il futuro della band. Le basi non mancano, ma c'è da lavorare ancora un pò.

Tracklist:
1. "Seria(L)mente"
2. "Le fate sono morte"
3. "Lascia in ordine i tuoi vuoti prima di andare"
4. "Mercurio Muore"
5. "Sulle nostre bugie"

Nessun commento:

Posta un commento