Secondo disco per The Sickle, trio padovano che suona un punk'n'roll scaltro, ironico e cattivo e piazza in copertina un bel paio di tette e un Viagra. Nelle undici tracce di "Get Bigger Last Longer" (AF Management/ Black Nutria, 2012) c'è il punk rock dei '90, il power pop e il tipico college rock californiano. C'è a chi piace e a chi no, ma è pur vero che la band sa sfoderare buone canzoni, semplici ma orecchiabili, da consumarsi velocemente e senza troppe pretese. Il disco scorre bene, non presenta momenti di esitazione e contiene anche una chicca interessante, come il singolo "At A Time", tra i più riusciti. Nel videoclip del brano, incentrato sulla carriera automobilistica di Alex Zanardi, la band ospita il campione bolognese e ne vien fuori un mix commovente di musica e di immagini di repertorio. Il territorio musicale da cui prendono spunto i nostri è quello già tracciato da Blink 182, Green Day, Millencolin, Foo Fighters, Offspring, Danko Jones e così via, per cui l'originalità non è certo un punto forte del disco. Tuttavia la buona tecnica compositiva, le scelte melodiche e il gusto accattivante e tipicamente on the road delle tracce rappresentano una più che solida base su cui lavorare ancora meglio in futuro. Vanno evidenziate "C'mon", "Automatic Drive", "Clench Your Tie", ma quasi tutte le canzoni del disco potrebbero essere validi singoli radiofonici, specialmente all'estero. In Italia non c'è da sperarci, perchè questo genere di musica non fa più tendenza.
"Get Bigger Last Longer" è un buon disco che non entusiasma, ma si fa ascoltare volentieri e promette bene per il futuro di una band cazzuta quanto basta per calcare palchi importanti.
"Get Bigger Last Longer" è un buon disco che non entusiasma, ma si fa ascoltare volentieri e promette bene per il futuro di una band cazzuta quanto basta per calcare palchi importanti.
TRACKLIST:
01 Automatic drive
02 C’mon
03 At a time
04 Clench your tie
05 Wake me up break me down
06 Electricity
07 Confused
08 If I were humble
09 My own doom
10 An answer to every moment
11 Wake me up break me down (acoustic version)
http://www.thesickle.eu/
Nessun commento:
Posta un commento