venerdì 3 agosto 2012

Il a fait BOUM! - "Happy Difficult Times" EP -



Ad ispirare Il a fait BOUM! è il cineasta francese Francois Truffaut con la sua pellicola "L'argent de poche" (Gli anni in tasca), del 1976, da cui la giovane band bolognese ha tratto il proprio nome. "Happy Difficult Times" (2012) è il titolo del loro esordio, un ep autoprodotto composto da 7 tracce che abbracciano il folk alla maniera indie rock moderna, con una buona dose di melodie e sfumature pop che non guasta.
Un disco piacevole che dimostra buone potenzialità compositive e una certa orecchiabilità di base, ma purtroppo pecca nella qualità delle registrazioni e nell'identità di gruppo ancora poco definita. Le influenze di Wilco, Yo La Tengo o Neil Young sono troppo evidenti e questo dettaglio può rappresentare un limite per una band che, pur essendo al primo lavoro, ha già le carte in regola per far parlare di sè negli anni a venire. Meritano rilievo "Tears From The Sky" e "Black Sheep Bar", forse i brani più riusciti di un lavoro che, con una produzione migliore e più attenta, avrebbe avuto certamente più spessore. Le premesse per far bene anche in futuro ci sono, non resta che attendere.

Line up: Domenico (voce,chitarra), Andrea (chitarra,voce), Marco (basso,cori), Tommaso (batteria,cori), Giacomo (pianoforte,cori)

Tracklist:
01 Naked Trees
02 Psychowhisper
03 Tears From The Sky
04 After Lunchtime
05 Black Sheep Bar
06 I Can't Talk
07 I Should Stand Up

http://www.myspace.com/ilafaitboum
http://soundcloud.com/il-a-fait-boum

Nessun commento:

Posta un commento